A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Branca, dirigente sportivo
“E’ prematuro dire qualsiasi cosa perché manca troppo prima della fine del mercato e possono accadere tantissime cose. Le risorse italiane sono inferiori rispetto ad altri mercati. Il Napoli però, credo sia ancora tra le favorite e poi è chiaro che ci saranno sempre una serie di squadre potenziate, ma il Napoli di sicuro è tra le pretendenti al prossimo scudetto.
E’ vero che Osimhen è un grande giocatore, ma si diceva la stessa cosa di Koulibay, Insigne per cui molto dipende da come vai a sostituire chi parte. Molte squadre non hanno completato le sostituzioni e per questo che dico che bisogna aspettare la fine del mercato. Al momento, il Napoli non è cambiato molto, ma ha dimostrato che anche cambiando abbastanza ha vinto lo scudetto. L’Inter che vinse il triplete, cambiò 6 titolari su 11 per cui dipende sempre da chi sostituisci.
Garcia? I rischi sono molto minori rispetto all’addio di Mourinho perché noi venivamo da 5 anni di grandi vittorie. Il Napoli parte da uno scudetto vinto dopo 33 anni per cui di sicuro ci sarà la voglia e la concentrazione adeguata per confermare la bontà della scorsa annata”.