Rileggi il live dell’allenamento odierno mattutino del Napoli a Dimaro Folgarida.
11:20 – Alla spicciolata escono tutti i calciatori dalla palestra. Allenamento terminato in questo momento. Azzurri che approfittano della fine della pioggia per rientrare negli spogliatoi. Appuntamento nel pomeriggio per la seconda seduta giornaliera.
11:05 – La pioggia è sempre più incessante, Garcia richiama i suoi nella palestra per completare la seduta. Nubrifagio in questo momento sul campo di Carciato.
11:00 – Si aggiungono anche i portieri all’esercitazione.
10:45 – Continua il lavoro degli azzurri, la pioggia è sempre più incessante. Vero e proprio temporale in questo momento su Dimaro.
10:30 – Ostacoli e barriere per il gruppo che si divide in gruppetti da due per scambi e ripetute. Tutti operativi gli ultimi arrivati. Gollini continua a lavorare in palestra.
10:15 – Squadra divisa in due blocchi. Portieri da un lato (non c’è Gollini per ora), calciatori di movimento nella metacampo a sinistra della tribuna centrale. Osimhen partecipa ai cori dei tifosi presenti, instancabili e stoici anche sotto la pioggia che inizia a cadere sulla Val di Sole.
10:00 – Eccoli! Calciatori in campo. Ovazione per Osimhen e Kvara! Il gruppo si dirige verso la palestra alla destra della tribuna centrale.
09:50 – Gli spalti iniziano sempre più a riempirsi per questo sesto giorno di allenamenti, il primo con tutta la squadra al completo. Ieri infatti sono rientrati tutti gli ultimi calciatori che ancora non avevano preso parte al ritiro precampionato: Meret, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski, Elmas, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen. C’è attesa e curiosità per vedere all’opera di nuovo tutti in gruppo col nuovo allenatore Rudi Garcia.
09:45 – Gentili lettori de “Il Napoli Online” un buongiorno da Alberto Caccia in diretta dallo Stadio Comunale di Dimaro. Il sole non fa ancora capolino qui in Trentino rispetto ai giorni scorsi, giornata nuvolosa, sesto giorno di ritiro per il Napoli.
Dall’inviato a Carciato Alberto Caccia