Sabatino Durante, agente Fifa e consulente per il mercato sudamericano dell’Inter, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.
Crede che con l’arrivo di Garcia Raspadori troverà maggiore spazio?
“Credo di sì. Raspadori può fare la prima punta, e addirittura l’sterno d’attacco. Secondo me, però, è una seconda punta, ed in un 4-3-3 potrebbe coprire il ruolo di centrale di centrocampo. Può, dunque, ricoprire tanti ruoli. Con Osimhen è chiaro che si giochi in un certo modo, impiegando i due sterni. In tal modo Jack potrebbe avere poco spazio, ma sono certo che Garcia stimi molto calciatori come lui, capaci di giocare tra le linee. Bisogna anche convincersi che i calciatori da 16 partite l’anno sono, ormai, anch’essi importanti”
Tra i nomi fatti nelle ultime settimane, chi ritiene possa essere il miglior sostituto di Kim?
“Io ho detto che mi sembrano tutti giocatori bravi, ma il giapponese – Ko Itakura – credo che, oltre ad un discorso tecnico, possa garantire una grande visibilità in Oriente, ed un ritorno economico importante. L’aspetto mediatico, oggi, è un aspetto molto importante. Tecnica ed economia devono andare di pari passo. Con lo stopper giapponese il Napoli potrebbe fare un affare davvero importante”