RIVIVI IL LIVE – Conferenza stampa di Garcia: “Non vedo l’ora di iniziare il campionato e giocare al Maradona”

Premi f5 per aggiornare

La maglia azzurra del Napoli è bellissima, il lavoro di Valentina De Laurentiis è stato eccezionale”

“Sono tanto felice di essere allenatore del Napoli. Sono stato calciatore e allenatore perciò ho cambiato tante volte il posto dove vivevo, ma è proprio questo il bello, perchè ho incontrato tante persone e ho conosciuto tanti amici che mi tengo stretto. Sto scoprendo qua una città meravigliosa, qua si mangia bene, è bella la natura, e anche per questo sono contento di essere qua, e non vedo l’ora di iniziare il campionato e giocare al Maradona”.

Non sento pressione, ma tanto entusiasmo. Noi vogliamo ripeterci, so che sarà molto difficile, ma sono qui e non ho pressione. La cosa importante per il Napoli è giocare sempre la Champions League. E poi l’anno scorso proprio in Champions la grande squadra del Napoli è arrivata per la prima volta ai quarti. E’ difficile raggiungere un traguardo simile”.

Difesa alta sì perchè vogliamo avere il possesso palla, ma dobbiamo anche essere in gradi in poco tempo in una partita di essere bassi e difendere con le unghie e con i denti”.

“Hanno già dimostrato di essere dei grandi calciatori vincendo lo scudetto, hanno già alzato l’asticella, ma se dovesse scendere questa asticella io sarò là a sorreggerli”.

Elmas è un giocatore polivalente ed è un regalo per un allenatore”

La cosa buona è che mancheranno solo una settimana di preparazione i nazionali. Il tempo purtroppo stringe e la prima cosa che dobbiamo fare è mettere in buona forma fisica i giocatori. Valuterò Zanoli che l’anno scorso è andato in prestito e se mi mostra i parametri giusti lo terremo”.

Non sono solo due giocatori che fanno una squadra, in attacco infatti abbiamo tanta qualità. Simeone e Raspadori sono due giocatori di alto livello ed io penso di sfruttare tutti”.

“Lasciatemi il tempo di parlare con ognuno d loro, fatemi capire la loro volontà, però devono sapere che io voglio tenere tutti”

Dobbiamo sostituire Ndombele, e per me serve in questo senso serve un pò di fisicità anche per aiutare Anguissa. Sul mio modo di lavorare c’è tanta intensità sugli allenamenti specie nella preparazione, e specie se si gioca il campionato e la Champions League, perchè ci sono tante cose da fare”. 

A me piace parlare del collettivo e non dei singoli, sono sempre attento a mettere troppi singoli in avanti, perchè tutti sono importanti e cerco di valorizzare tutti”

Non vedo l’ora che arrivino anche i nazionali e possa incontrare tutti”

Ho sentito Osimhen e vuole rimanere con noi. Sinatti io gli ho proposto di rimanere con noi e di metterlo agli stessi livelli di Paolo Rongoni, e lui ha detto di non avere più energie, però è un peccato perchè è una persona di qualità”.

“La cosa che mi è piaciuta del presidente è la sua ambizione e ci siamo trovati, e se ne abbiamo vuol dire che avremo giocatori che non se ne vanno e a parte Kim io vorrei tenere tutti gli altri. E io vorrei raddoppiare la qualità. Ho preso tanti giovani e quelli che tornano dai prestiti e li volevo vedere io, e spero di trovare fra questi giocatori di trovarne almeno uno che rimane con la squadra. Maxime Lopez l’ho fatto esordire io, ed ha subito mostrato qualità, ma non raggiungerà la nostra squadra perchè non è quello che ci serve”

“Già è il momento pe me di poter ringraziare tutti. Si vede che i tifosi sono orgogliosi e felici per il risultato raggiunto. E dopo 33 anni hanno ragione ad essere orgogliosi, e complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e anche a Luciano per quello che ha detto “lasciate lavorare Garcia in pace””

“E’ tutto bello qui, è una cosa che in Francia nn c’è emi mancava. Ho visto tanti bambini coi patenti, tutti vestiti d’ azzurro, si vede proprio l’amore per il club. Ci alleniamo come Maradona,  ame fa molto bene questo ambiente che in Italia sapete creare e che in Europa qualche club dovrebbe creare”

E’ in programma presso il teatro in Piazza della Pace la prima conferenza stampa di mister Garcia.

Il neo allenatore azzurro che si presenta anche in Trentino dopo l’esordio ai microfoni napoletani di Capodimonte di qualche settimana fa.

CalcioConferenzaGarciaNapoli
Comments (0)
Add Comment