Alessandro Monfrecola, ex intermediario di Lozano, ha parlato ai microfoni di radio Crc, alla trasmissione Si Gonfia La Rete.
“Lozano è in difficoltà, il problema c’è ma si trova bene a Napoli. Escluderei l’Arabia perché quando doveva venire a Napoli, la sua consorte aveva delle perplessità e se quindi c’erano perplessità su Napoli, figuriamoci andare in Arabia. Lozano sta aspettando l’offerta dalla Premier che non è arrivata perché è stato discontinuo. Confido nelle qualità di De Laurentiis e quindi credo che questa situazione verrà risolta con un nuovo contratto per il ragazzo o con la sua cessione. Nessuna offerta c’è per Lozano dal Messico, credo che siano solo voci messe in giro dagli agenti, ma non c’è nulla di concreto. Lozano è un ragazzo ragionevole credo che dimezzarsi lo stipendio non sia il massimo per il ragazzo che immagino non accetterebbe, ma se si arrivasse a 3 milioni sarebbe diverso. Mi sono innamorato del calcio di Lozano, ma non valeva i 40,45 milioni spesi. Si poteva comprare a 10 milioni e rivenderlo a 20 milioni, ma così come dico che non valeva i soldi acquistati, allo stesso modo dico che non vale questo stipendio. Però, Lozano aveva un grandissimo procuratore quale Raiola che faceva miracoli.
Lozano deve continuare a Napoli, abbassarsi lo stipendio, giocare, mettersi in mostra e fare un Mondiale da protagonista, se fossi il suo manager questo gli consiglierei”.