Da Zielinski a Koopmeiners e Garcia il pensiero dell”ex Gianni Improta

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianni Improta, dirigente sportivo
“Milinkovic Savic e Zielinski sono due calciatori forti tecnicamente. Un pò diversi, ma forti entrambi e da allenatore li vorrei entrambi. C’è da capire Garcia come intende schierare la squadra se cerca equilibrio o forza tecnica e tattica. Zielinki ha più attitudini a coprire mentre Milinkovic Savic staziona quasi sempre sulla trequarti.
Koopmeiners dell’Atalanta mi piace molto, fa bene entrambe le fasi. Viene dalla scuola Gasperini ed è un lottatore, non si ferma mai. Ci mette anche molta tecnica e sarebbe un ottimo acquisto in chiave Napoli.
Sono curioso di capire come Garcia vorrà impostare il centrocampo, ma da allenatore intelligente credo che giocherà almeno inizialmente col 4-3-3 così da difendersi anche meglio quando serve col 4-5-1, facendo abbassare gli esterni di attacco.
Non bisogna cullarsi su ciò che stanno facendo le altre sul mercato perchè ogni campionato riserva delle sorprese. Certo, le altre hanno qualche difficoltà economica, ma il Napoli deve guardare a se stesso. Se la squadra metterà in campo la stessa concentrazione resterà la squadra da battere”.
CalcioImprotamercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment