Bogliacino e la nostalgia per la pizza napoletana: “Non vedo l’ora di mangiarla!”

Mariano Bogliacino è uno di quei calciatori che fanno parte della storia del Napoli. Uno dei pochi ad aver giocato con la maglia azzurra dalla Serie C fino alle Coppe Europee. Inoltre, a differenza di chi si “vende” come tale agli occhi dei media, Bogliacino è per davvero l’ultimo calciatore partenopeo ad aver indossato la maglia numero 10 e finanche l’ultimo a segnarci.

Nessuno dopo di lui ha indossato la numero 10, anche se qualcuno dice il contrario. Stagione 2005/2006, un’intera annata col 10 sulla spalle (tranne qualche gara) fino all’ultima giornata di quel campionato di Serie C1 stravinto con merito. Il numero 10 indossato anche nell’appendice di Supercoppa di Serie C, nella sfida contro lo Spezia, segnando finanche a Fuorigrotta nella finale di ritorno contro i liguri.

Il centrocampista uruguaiano non ha mai spezzato il cordone ombelicale con il Napoli e la città di Napoli. E’ tornato a vivere in Sud America ma ricorda con piacere le annate partenopee, ricorda che uno dei suoi figli è nato all’ombra del Vesuvio e non può non apprezzare anche la Pizza partenopea.

Nei giorni scorsi l’ex calciatore ha inviato un video messaggio al pizzaiolo tre volte campione del mondo Luca Rallo, con la promessa di andare nel suo locale per mangiare una delle sue spettacolari e gustose pizze. La particolarità è che Rallo, napoletano doc, ha il suo locale – vero centro di gusti e sapori partenopeei – nella città di Roma, il nome non lascia spazio a dubbi: “Fantasie di Napoli“. Gli interni del locale sono un tripudio di iconiche immagini della città partenopea e soprattutto maglie, vessilli e giornali che riguardano il Calcio Napoli. Bogliacino si sentirà sicuramente a casa.

 

https://www.instagram.com/p/CuJ8u9_uZzV/

 

Comments (0)
Add Comment