Difensore Intanto da oggi, ogni giorno può essere buono per ricevere un bonifico da circa 58 milioni dalla Germania che sancirà il pagamento della clausola e il trasferimento di Kim Minjae al Bayern Monaco. Il Napoli cerca il suo erede, fermo restando che Juan Jesus e Ostigard offrono garanzie. La lista dei possibili acquisti è stata scremata, concentrandosi su caratteristiche particolari, capaci di unire fisicità e velocità, per poter schierare sempre una difesa alta e dunque una squadra aggressiva, anche se Garcia solitamente tiene un baricentro decisamente più basso.
Scalvini e… Il primo della lista, quello che stuzzica di più De Laurentiis, è Giorgio Scalvini, un classe 2003 che ha già maturato buone esperienze fra l’Atalanta e le nazionali. Il presidente il suo messaggio ai Percassi lo ha lanciato, anche se la richiesta è di oltre 40 milioni. Altro giocatore seguito è lo spagnolo di origini francesi Robin Le Normand, che abbiamo visto con la maglia della Spagna contro l’Italia. Solo che alla Real Sociedad hanno fissato una clausola da circa 60 milioni, praticamente inaccessibile.
Si tratta di giocatori con caratteristiche diverse, ma nel raffronto i quasi 7 anni in favore dell’italiano fanno la differenza considerando l’importanza dell’investimento. Ma occhio a non sottovalutare il centrale del Borussia M’gladbach, il giapponese Ko Itakura. Non solo perché ha un prezzo più abbordabile dei concorrenti (poco più di 10 milioni), ma perché come ha più volte dichiarato il presidente, il Napoli è alla ricerca di un talento giapponese per attirare nuovi mercati commerciali. E Itakura ha le caratteristiche tecniche e tattiche per far bene.
Maxime Lopez E a centrocampo, sul francese del Sassuolo Maxime Lopez, lo stesso Carnevali ammette l’interesse del Napoli. Piace a Garcia e ha tecnica e rapidità per ricoprire più ruoli.