Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero da una parte e il presidente Aleksander Ceferin dall’altra stanno trattando intorno a un tavolo quello che potrebbe essere definito come una sorta di patteggiamento.
Una delegazione composta da legali e dirigenti, infatti, da Torino si è recata a Nyon per lavorare a un accordo che possa mandare in archivio una volta per tutte il fascicolo aperto dall’organismo europeo nello scorso dicembre per «potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul Fair Play Finanziario». Gli incartamenti che riguardano l’indagine sulla presunta infrazione del settlement agreement stipulato nel settembre del 2022.
La strada è stata tracciata dal passo indietro dei bianconeri sul fronte Superlega, le discussioni sono in corso. Sul piatto, in cambio dello stralcio della posizione, c’è la rinuncia volontaria a prendere parte alla prossima edizione della Conference League, così da scontare una sorta di “ban” di un anno dalle competizioni UEFA. Fonte C&F