C&F – Ascolti tv 2022-23 DAZN e Sky, Napoli sul podio

La Serie A 2022/23 è andata in archivio per quello che è stato il secondo dei tre anni dell’attuale ciclo dei diritti tv, con la suddivisione tra DAZN (che trasmette ogni giornata 10 partite di cui 7 in esclusiva) e Sky (che trasmette invece tre gare a ogni turno in co-esclusiva).

Per quanto riguarda i dati degli ascolti solo su DAZN, in vetta alla classifica troviamo la Juventus, con quasi 46 milioni di spettatori complessivi e una audience media di 1,2 milioni a partita al termine della stagione (era pari a 1,28 milioni al termine del girone d’andata ma nelle ultime 10 gare la media è stata inferiore al milione), davanti al Milan con 39,1 milioni totali e poco più di un milione di spettatori in media a partita e al Napoli campione d’Italia con 35,8 milioni di spettatori totali e 944mila spettatori a gara.

Per quanto riguarda i dati degli ascolti solo su Sky, infatti, se la Juventus è stata la squadra con i maggiori ascolti (media di 627mila spettatori nelle cinque gare trasmesse anche su Sky), l’Inter è stata la squadra trasmessa più volte, con ben 19 gare e una media di 581mila spettatori a partita, dietro anche al Napoli con 584mila spettatori nelle due gare in onda anche su Sky.

Complessivamente, quindi, nella top tre in termini di ascolti per la stagione 2022/23 troviamo Juventus, Inter e Milan: i bianconeri davanti a tutti con 1,29 milioni di spettatori a partita, mentre i nerazzurri si sono fermati a 1,19 milioni e i rossoneri a 1,18 milioni. Al quarto gradino troviamo il Napoli campione d’Italia (974mila spettatori a gara), davanti alla Roma con 867mila spettatori.

Fonte Calcio&Finanza

ascolti tvDaznSky
Comments (0)
Add Comment