Nations League, novità a partire dalla prossima edizione

Nations League – La UEFA ha annunciato l’introduzione dei quarti di finale. Da settembre 2024 prima delle Final Four ci sarà quindi un ulteriore fase della competizione. A partire da settembre 2024, con l’inizio della nuova edizione, verranno aggiunti i quarti di finale. Saranno giocati a marzo e fungeranno da ponte tra la fase a gironi che termina a novembre e le finali che si giocano a giugno. L’obiettivo è quello di creare sfide ancora più interessanti ed emozionantisenza però aggiungere nuove date al calendario internazionale.

I quarti di finale della UEFA Nations League coinvolgerà le vincitrici e le seconde classificate dei gironi della League A. Queste squadre si affronteranno in partite andata e ritorno, con i vincitori che avanzano alle final four.

Inoltre, ci saranno spareggi promozione/retrocessione tra le squadre terze classificate in Lega A e le seconde classificate in Lega B, nonché tra la terza classificata in Lega B e la seconda classificata in Lega C. Come per i quarti di finale, questi spareggi assumeranno la forma di partite in casa e in trasferta.
fonte: gianlucadimarzio.com
CalcioNations LeagueUefa
Comments (0)
Add Comment