IL MATERDEI SI AGGIUDICA IL MUNDIANAPOLI 2023
La squadra del Materdei, classe 2011, si aggiudica la finalissima della 8ª edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia. Dedica speciale alla memoria di Alessandro Sacco.
Si è svolta la 8ª edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, di integrazione e riscatto sociale.
L’iniziativa – riservata ai calciatori in erba, appartenenti alla categoria ‘esordienti’ nati nel 2011 – ha coinvolto 150 atleti dei vari quartieri della città di Napoli attraverso la partecipazione di 8 squadre per calcio a 8, distribuite in due gironi (Arci Scampia, Brothers Napoli, SC Fuorigrotta, Barone Calcio, SSC Napoli, New Team S. Giovanni, ASD Materdei, Nereo Rocco).
La finale per il 1° e 2° posto giocata presso il Centro Sportivo Arci Scampia di Napoli è stata vinta dalla squadra del Materdei che ha battuto la SSC Napoli (classe 2012) per 3-2.
Dopo la finalissima grande festa con coppe ai vincitori e medaglie per tutti i partecipanti, nel rispetto dei valori dell’aggregazione e della sportività, come è stato sottolineato nei ringraziamenti conclusivi dal parterre degli organizzatori: Antonio Piccolo e Antonio Mirabella dell’Arci Scampia e Vincenzo Ferrara, Direttore della Fondazione Cannavaro Ferrara.
Alla presenza del papà, Pino Sacco (che ha premiato tutti i giovani atleti) un pensiero sentito è andato alla memoria di Alessandro Sacco, giornalista e direttore del Napolionline recentemente scomparso, cui è stata dedicata questa edizione del Mundianapoli.
Uff Stampa Valeria Grasso