Tra i top in Europa brilla Haaland ma due azzurri si impongono tra i best

 

I campionati sono appena finiti, i vincitori hanno celebrato i successi ottenuti, ma le giocate e le emozioni che ci ha regalato questa stagione rimarranno per sempre nei ricordi di tutti. Nasce così il nostro “Team of the year”, che riassume la storia di questo grandioso anno di calcio.

Iniziamo con Thibaut Courtois, del Real, semplicemente il portiere più forte al mondo. I due centrali sono un ritrovato De Ligt, in grande spolvero con il Bayern Monaco, e il sorprendente Kim, leader indiscusso della difesa del Napoli campione d’Italia. A sinistra schieriamo Federico Dimarco, l’unico terzino che è riuscito a mettere in difficoltà la corazzata del Manchester City. Chiudiamo il reparto con Hakimi, del Psg, re delle esultanze e della velocità.

A centrocampo è impossibile lasciare fuori Jude Bellingham, del Borussia Dortmund, un habitué della nostra squadra della settimana, e Pedri, pupillo di Xavi e fresco vincitore della Liga col Barça. Il centravanti non può che essere quello che ha segnato nettamente più di tutti in questa stagione: Erling Haaland del City. A rifornirlo di assist un terzetto tutto talento, composto da Ødegaard, che ha fatto sognare tutti i tifosi dell’Arsenal, Mbappé, non vi dobbiamo spiegare il motivo, e Khvicha Kvaratskhelia, il nuovo volto vincente della nostra Serie A.  Fonte: Gazzetta

CalcioEuropaformazioneNapol
Comments (0)
Add Comment