Guerriero: “Sousa-Napoli? Allenatore versatile che garantisce ritmo e intensità, ma ADL ha spesso regalato colpi di scena”

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Roberto Guerriero, giornalista, e ha parlato della possibilità di vedere Paulo Sousa sulla panchina del Napoli.
Ecco le sue dichiarazioni:
Paulo Sousa?
“La Salernitana ci è rimasta male e non poco per la gestione di questo colloquio con De Laurentiis. In questi mesi i rapporti tra le società erano più che buoni, tanto che fino a giovedì le parti erano state in contatto, Iervolino avrebbe gradito che Sousa lo avesse avvisato di questo incontro. Sousa ha conquistato la salvezza alla Salernitana con una qualità di gioco più che apprezzabile. I risultati sono arrivati anche contro le big e sono arrivati grazie a ottime prestazioni”.
Si è adeguato alla rosa che aveva a disposizione, è versatile e bravo a far giocare un calcio offensivo perché vuole sempre ritmo, intensità. Gioca con la difesa a 3 e con la difesa a 4. La Salernitana ha tratto beneficio da Paulo Sousa che però non era reduce da ottime annate per cui la Salernitana ha anche rivalutato l’allenatore. De Laurentiis ha spesso regalato colpi di scena sia in termini di allenatori che di giocatori.
La Salernitana è ferma e vigile. Si aspetta la mossa Paulo Sousa e dal punto di vista ambientale, la tifoseria è amareggiata perché tutto lasciava pensare che sarebbe rimasto. Se Sousa andasse a Napoli, la Salernitana prenderebbe un altro allenatore, ma se così non fosse? Ci sono due ipotesi: cercare un incontro chiarificatore oppure andare su un altro allenatore”.
CalciointervisteNapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment