Il nome del ct della nazionale italiana Roberto Mancini è uno di quelli in cima alla lista stilata da De Laurentiis per il sopo Spalletti. E quando è stato contattato direttamente dal presidente del club partenopeo è rimasto anche abbastanza spiazzato, come scrive oggi il Corriere dello Sport. “Roberto Mancini, straordinario numero 10 della storia del calcio italiano, è uno dei dieci. La famosa lista di De Laurentiis, i candidati alla panchina del Napoli, i desideri del presidente dopo la fine della storia con Spalletti”.
“DeLa ha pensato anche a lui, come già accadde un bel po’ di anni fa – dopo Donadoni – e lo ha chiamato, lo ha contattato come si dice in questi casi, chiacchierando del più e del meno, chiedendogli intenzioni e programmi e poi del Napoli”.
“Il contatto è stabilito, per il momento, e Mancini ha registrato anche un po’ spiazzato, se vogliamo; ma il profilo è di assoluto spessore, altissimo e di caratura internazionale. Lui è un manager, un boss all’inglese, un uomo (chic) di mondo e di Champions: il grande obiettivo, il grande sogno di De Laurentiis”.