Galetti: “Luis Enrique resta il vero desiderio del presidente”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto:

Futuro della panchina azzurra? La situazione è ancora in divenire. Il primo nome che mi risulta resta quello di Luis Enrique, vero desiderio del presidente. Sullo spagnolo, al di là delle considerazioni economiche, sussistono delle garanzie sulla competitività nel futuro che l’allenatore esigerebbe. È un discorso similare anche per Nagelsmann. Vincenzo Italiano, invece, è un’alternativa qualora i profili principali non potessero essere raggiunti. Gasperini non convinceva per quelle che sono le sue impostazioni tattiche, ed a tal motivo è sicuramente più defilato”

La partenza di Kim è ormai certa? “Secondo quella che è attualmente la situazione è molto probabile. Potrebbe essere un colpo di scena la permanenza. I contatti con lo United, infatti, sono avanzati. Il giocatore gradisce la destinazione e sussiste un’intesa di massima sulle cifre contrattuali. Il Manchester United, poi, dovrà fare almeno due colpi in difesa, e vorrà evitare la concorrenza. Per questo si è tentato di raggiungere un accordo anche con il club azzurro, ma il rischio di vedersi superati dalla concorrenza, data la possibilità di pagare la clausola, ha convinto i Red Devils della necessità di sottostare alla suddetta”
CalcioEnriqueGalettiNapoli
Comments (0)
Add Comment