A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Imparato, giornalista:
“Sulla questione Gasperini ci fu quell’episodio increscioso con un tifoso che veniva da Napoli. Gasperini nel suo DNA ha l’essere burbero che è molto simile a Spalletti e abbiamo già dato. Va detto ad onor del vero che sotto l’aspetto tecnico tattico Gasperini non si discute per l’ottimo lavoro fatto a Bergamo. Va anche detto che un 343 potrebbe proporre qualche rischio perché i giocatori andrebbero adattati. Io non mi andrei a fasciare la testa per un’operazione che offre tante controindicazioni.
Dobbiamo ammettere che il presidente nelle scelte degli allenatori non ha mai sbagliato perché chi è venuto a Napoli ha sempre fatto bene. Il problema dell’esperienza lo porrei relativamente perché ormai tutti i tecnici possono gestire competizioni internazionali. Dionisi e Italiano non sarebbero male, ma io punterei su un allenatore che abbia a fianco un preparatore atletico che riesca a risolvere un problema che ha attanagliato il Napoli negli ultimi anni, la forma fisica, per avere una forma fisica standard per tutta la stagione”.