CDS – Verso Napoli-Inter, le scelte di formazione di Spalletti: dubbio Kvara

Kvaratskhelia fa posto a Mario Rui nell’allenamento del venerdì, a poche ore dalla sfida contro l’Inter. L’esterno georgiano ha saltato la seduta in gruppo lavorando solo in palestra dopo un colpo subìto giovedì mattina dopo il quale ha rimediato un trauma contusivo che potrebbe costringerlo a saltare la partita contro i nerazzurri. Se ne saprà di più oggi, anche in base alle indicazioni di Spalletti in conferenza stampa. La buona notizia, per l’allenatore del Napoli, è il recupero definitivo di Mario Rui.
RIECCOLO. Il terzino portoghese era fermo da un mese. Il 18 aprile, in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Milan, si era infortunato e ha impiegato quattro settimane per recuperare dall’infrazione della testa del perone della gamba destra.
Già a partire da domani tornerà a disposizione per alternarsi con Olivera, chiamato agli straordinari in attesa del suo ritorno. Per la gara con l’Inter il dubbio principale è legato alla presenza di Kvaratskhelia, in caso di forfait è pronto a sostituirlo Elmas che era già in ballottaggio con Politano a destra. Chi mancherà di sicuro, infatti, è Lozano: la sua stagione si è conclusa in anticipo dopo la distorsione di secondo grado al ginocchio sinistro rimediata in occasione della partita contro la Fiorentina. Alla seduta, ieri, erano presenti anche l’ex Sosa e Kekko Silvestre, cantante dei Modà, tifosissimo del Napoli.
SCELTE. Quella contro l’Inter sarà gara speciale per Spalletti, ex dell’incontro, che punterà sulla miglior formazione possibile rimandando altre eventuali rotazioni alle ultime due, con Bologna (si giocherà domenica 28 maggio alle ore 15) e Sampdoria, avversarie che, come il Napoli, poco altro avranno da chiedere alla classifica e al campionato. Per questo, rispetto alla formazione che ha perso a Monza, ritroveranno una maglia da titolare Meret, Di Lorenzo e Kim che tornerà ad affiancare Rrahmani al centro della difesa. Era pronto a partire dal primo minuto anche Kvaratskhelia prima dello stop.
Confermato al centro dell’attacco Osimhen che ha subito recuperato dallo stato influenzale di mercoledì. Blindato il centrocampo. Scalpitano per avere spazio, e potrà essercene anche considerando i cambi, Ndombele, Raspadori e Simeone. Quest’ultimo si è emozionato, parlando di scudetto, a Kiss Kiss Napoli: «Che bello averlo vinto e aver festeggiato coi tifosi che lo aspettavano da tantissimo tempo. Maradona dal cielo ci ha dato una mano e sono sicuro che avrà esultato insieme a noi».

 

Fonte: CDS 

Napolinews
Comments (0)
Add Comment