RILEGGI LIVE – Spalletti: “Incontro con ADL? Sono soddisfatto, possiamo aprire un ciclo importante! Il futuro sarà brillante”

12: 40 – Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

 

12: 38 – L. Spalletti: “Ho dei collaboratori splendidi, che fanno benissimo il loro lavoro. Il mio staff non mi ha fatto mancare nulla per arrivare a questo traguardo e li ringrazio moltissimo. 

 

12: 33: – L. Spalletti: “Santoro è una persona splendida, ho legato subito con lui quando sono venuto a Napoli, è uno che ha cultura. Dal punto di vista professionale tutti vorrebbero lavorarci insieme. Vedere tutti a festeggiare a qualsiasi gol della squadra, sono immagini molto belle”. 

 

Dove e quando nasce questa idea di calcio totale? Negli anni fermo o all’inizio a Napoli? E’ un calcio difficile.

“E’ l’idea di cosa vuoi fare, mettendoci dentro cosa può piacere di più ai calciatori, ai tifosi. E qualcosa che piace a me. La direzione è sempre quella lì. Se si vuole trovare un termine, è un calcio senza tempo, può essere importante quello che abbiamo visto tempo fa o quello che proponiamo di nuovo adesso o con i 5 cambi ed i calciatori non hanno il tempo necessario per esprimersi. Elmas è uno senza tempo, lo metti dall’inizio e fa le stesse cose che fa negli ultimi minuti, fa quello che è necessario. Il calcio è senza tempo, devi beccare tutte le esperienze e portarle nel tuo bagaglio”.

 

Qualcosa sul Monza? Non se n’è parlato.

“Il Monza è un cliente scomodo, gioca un calcio bellissimo, ha un allenatore bravissimo che avrà un futuro importante, ha dirigenti che vedono nella testa delle persone, Galliani sa scegliere le persone giuste ed hanno ben strutturato cosa vogliono fare, giocando a campo aperto e riportano sempre la palla dietro sui 3 centrali per costruire da dietro e crearsi spazio. E’ difficile da andare ad opporsi, c’è quello che abbiamo sempre fatto, ma anche il rischio di prendere ripartenze che costano anche fatica e gol. Proveremo a stare attenti a non prendere queste ripartenze e azioni in velocità, ma sarà difficile comandare il gioco, hanno tecnica, poi c’è Petagna che conosciamo anche come uomo e c’è da vincere la partita per andare al di là dei traguardi di punteggi”.

 

 

12: 22:  – L. Spalletti: “Dobbiamo continuare a mostrare disciplina nelle ultime quattro partite, questa gente lo merita”.

 

12: 18: L. Spalletti: “Dentro questa galoppata mi ha fatto piacere dare tutto me stesso, la società ha fatto un grandissimo lavoro sul riorganizzare la squadra. Quando ieri sera parlo di due passi corretti parlo di vincere e valorizzare la rosa, sarà un futuro sicuramente brillante. Mi hanno dato la possibilità di lavorare in un certo modo, e ci sarà un futuro importante. Si può aprire un ciclo importante con questa squadra qui. Ieri sera abbiamo passato una bella serata e sono soddisfatto, ho detto quello che dovevo dire. ADL sceglie bene il vino ( ride )”. 

 

12: 16: Formazione anti Monza? 

 

L. Spalletti: “Bisogna dare spazio a tutti, poi contro l’Inter si farà un ragionamento differente. E poi si pensa alle ultime partite”. Domani giocherà Bereszyński”. 

 

12:13 – L. Spalletti:

 

“Essendo uno rigido sui festeggiamenti, sull’impostazione del lavoro, quando si tratta di Napoli e del sole di Napoli diventa impossibile non farsi baciare. E’ un sole che ti fa l’abbronzatura azzurra. Io ho sempre lo stesso obiettivo, difendere squadra e società per quello che mi è possibile, poi si lavora anche su quello che può essere il rapporto con l’ambiente. L’ambiente di Napoli può dare moltissimo, uno dei primi argomenti trattati con il presidente è stato quello di far riemergere dalle ceneri l’amore di questa città per la squadra”. Abbiamo camminato a braccetto per tutta la stagione. Ho dato tutto me stesso, e questo mi ripaga di tutte le notte insonni passate per il Napoli”. 

 

12:08:  L. Spalletti: “Si parla sempre di costruzione da quando siamo partiti, quando sono arrivato sulle casacche c’era scritto ? Quella frase spiega bene quale fosse l’obiettivo quando sono arrivato. Quando mi avete chiesto: ti piace la squadra che la società ha costruito ? La mia risposta è stata sempre Sì!” Nel percorso c’è di aver vinto il campionato e una mentalità che si costruisce fin dal primo momento. Nel modo di parlare e di scrivere delle cose che possono essere leggibili per tutti”. 

 

12:06 – L. Spalletti: “Record di punti?  La squadra ha impostato la propria felicità e quella dei propri tifosi su quanto fatto in campo. Ci saranno pezzi di cuore azzurro dove giocheremo le ultime partite, dobbiamo alternare festeggiamenti e buon calcio come è giusto fare per tutto che è quello che ci circonda. Contro la Fiorentina siamo stati perfetti dopo due giorni di festeggiamenti, mettendo in campo tanta volontà. 

 

 

Spalletti ancora complimenti, ieri sera c’è stato un passo avanti nell’incontro con ADL per il suo futuro a Napoli?

 

12: 04 –  L. Spalletti: “È tutto molto chiaro, ma i dettagli li svelerà la società perchè io non sto davanti alla società. Di quello che è venuto fuori ieri sera ne parlerà la società”. 

 

12: 03 Parte l’applauso da tutta la stampa per Luciano Spalletti

Premere f5 per gli aggiornamenti

Il Napoli Campione D’Italia va in trasferta a Monza, dove la squadra di brianzola lo attende domenica alle ore 15.00. Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara, ovvero sabato 13 maggio 2023 alle ore 12.00. IlNapolionline vi terrà aggiornati come sempre, su quelle che sono le dichiarazioni del tecnico azzurro prima del match.

CalcioConferenzaMonzaNapoliSpalletti
Comments (0)
Add Comment