L’edizione odierna de Il Mattino riporta i dettagli dell’incontro tra ADL e Spalletti andato in scena ieri sera:
Tra i punti trattati dal presidente e dell’allenatore l’allestimento della nuova squadra. Il discorso rinnovi: in arrivo c’è quello di Rrahmani, da mettere a posto le ultime rifiniture burocratiche prima della firma. Il difensore kosovaro è una certezza per il futuro, a differenza dell’altro difensore centrale, Kim, per cui invece sussiste la possibilità che possa andare via se i top club di Premier League (Manchester United in primis ma anche Manchester City e Chelsea), tra il primo e il 15 luglio, decideranno di acquistarlo con il pagamento della clausola rescissoria.
E ripartirà il discorso con Zielinski che ha il contratto in scadenza nel 2024. Ieri mattina il polacco a Castel Volturno è arrivato con una 500 d’epoca colore azzurro e personalizzata con il suo numero 20 e il suo cognome, realizzata dal campione di rally Fabio Gianfico nella sua officina di Arco Felice. Tra il club azzurro e Zielinski si cercherà l’accordo tenendo presente quella che è la linea ingaggi del Napoli. E in calendario c’è il rinnovo di Di Lorenzo, che con il nuovo accordo si legherebbe a vita con il club azzurro. Il presidente vuole trattenere tutti i big, a cominciare da Kvaratskhelia, che ha un contratto di altri 4 anni, e Osimhen che ha una valutazione di 160 milioni.
GLI OBIETTIVI
Qualche modifica nell’organico ci sarà, qualcuno andrà via, tra i quali Demme. E il Napoli lavorerà per un altro centrocampista da aggiungere a quelli in rosa: tra gli obiettivi Samardzic, il giovane talento di ventun’anni dell’Udinese. Altro giovane centrocampista seguito con grande attenzione è Baldanzi, vent’anni, dell’Empoli. E nel mirino l’obiettivo numero uno è Kamada, centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte, 27 anni, sul quale c’è anche il Milan. Andrà via Ndombele che non verrà riscattato dal Tottenham. Se dovesse andare via Kim, il club azzurro potrebbe lanciarsi su Scalvini, giovane difensore dell’Atalanta che però ha una valutazione alta, e sul greco Mavropanos dello Stoccarda.