Salvione, CdS: “L’aria magica di Diego non ha mai smesso di essere una figura di riferimento per il Napoli e Napoli”

Pasquale Salvione, direttore della versione online del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Prima pagina del Corriere da brividi in occasione dello Scudetto…
Ho ricordato il clamoroso incrocio che c’è stato con il primo Scudetto azzurro ed il Mondiale argentino, e l’aria magica di Diego che non ha mai smesso di essere una figura di riferimento per il Napoli e Napoli. Il fatto che questo Tricolore giunga proprio dopo il successo dell’Argentina credo che sia una incredibile e romantica coincidenza. Una connessione legata all’immagine di Maradona, ad i suoi miracoli e genialità che hanno legato due fantastiche realtà”
Ci sarà una ristampa per l’edizione del Corriere?
E’ molto probabile, al fine di consentire ai tifosi di conservare nelle proprie case quel che può considerarsi un cimelio storico. Sicuramente il giornale fornirà una ristampa, nei primi tre giorni della prossima settimana, di quelle che furono le edizioni dei primi due Scudetti e della Coppa Uefa”
Commento sulla corsa Champions?
È evidente che le squadre impegnate in Europa può avere qualche problema in campionato. L’intensità che si mette in certe partite, dal punto di vista mentale, è stata un problema per alcune squadre. Soprattutto il Milan, che ha pagato il dispendio psicologico della Champions. Sono convinto che sarà una lotta molto avvincente, con la variabile legata alle semifinali europee che potrà essere un fattore determinante. Lazio ed Atalanta, da questo punto di vista, hanno un vantaggio, con i biancocelesti che dovranno recuperare sulle due sconfitte delle ultime gare”
MaradonaNapoliSalvioneScudetto
Comments (0)
Add Comment