Gazzetta – ADL vuole blindare Osimhen, ma serve uno sforzo sull’ingaggio: le ultime

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato gli ultimi aggiornamenti legati al futuro di Victor Osimhen con il Napoli: 

 

“Ora bisogna sedersi con l’agente del giocatore, Roberto Calenda, e parlare di progetti. Se il presidente – e fa bene – ritiene di valutare il suo gioiello fra i 120 e i 150 milioni di euro, poi sul piano dell’ingaggio bisogna trovare un equilibrio conseguenziale. Oggi Osimhen può tranquillamente aspirare a un ingaggio in Premier da dieci milioni di euro netti. Attualmente ne guadagna 4,5 e ha un contratto fino al 2025.

 

Per poterlo blindare bisogna intanto prolungare di uno-due anni l’attuale accordo – per evitare rischi – solo che questo comporta una eccezione sul monte ingaggi, per il quale è stato fissato un tetto massimo di 3,5 milioni netti di ingaggio. Insomma si preannuncia una trattativa complessa, e questo non perché il giocatore voglia andare via a tutti i costi. Siamo convinti che in questo caso l’eccezione può confermare la regola: alzare lo stipendio di Osimhen sarebbe condiviso e apprezzato dal resto della rosa”.

NapolinewsOsimhen
Comments (0)
Add Comment