Giannichedda, all. Italia Under 18 e 19: “Il Napoli ha dimostrato di essere la squadra che gioca il miglior calcio”

Giuliano Giannichedda, Allenatore dell’Italia Under18 e under19, ed ex calciatore di Lazio e Udinese e Juve, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Un modo rivoluzionario di vincere lo Scudetto quello degli azzurri?
Più che rivoluzionario è meritatissimo. Il Napoli ha dimostrato di essere la squadra che gioca il miglior calcio, dominando il campionato sia mentalmente che tecnicamente. Tutti i tifosi non vedono l’ora di avere la matematica certezza di un trionfo che è assolutamente meritato”
Quanto ha inciso l’incostanza delle rivali?
Vincere è sempre difilassimo. Credo, pertanto, che siano maggiori i meriti degli azzurri. D’altronde, quando si ha continuità nel successo diviene difficile per le inseguitrici. Le rivali hanno responsabilità nella portata del distacco, soprattutto considerando le rose di cui godono Juve, Roma ed Inter”
Il Napoli potrebbe pensare di non vincere domani per poter trionfare nel proprio stadio contro la Fiorentina?
Assolutamente no. Ormai è un mese che si festeggia, e ritengo che sia giunta l’ora di far esplodere questa passione. Inoltre, ritengo sia opportuno proseguire nel grandissimo lavoro sinora svolto, garantendo professionalità ed impegno anche nei prossimi impegni”
Che partita ci si attende dall’Udinese?
La difficoltà del Napoli è rappresentata dall’impegno che, ormai, tutte le avversarie impiegano contro gli azzurri. Tutte le squadre danno il 200% contro questo Napoli, e l’Udinese non vorrà essere da meno, con l’obiettivo di migliorare l’attuale classifica. Inoltre, quella di Sottil è una squadra che viaggia sempre a ritmi molto elevati. Un fattore che andrà considerato nella sfida di domani
GiannicheddaNapoli
Comments (0)
Add Comment