Udinese, Sottil: “Scudetto Napoli? Non mi interessa, dobbiamo arrivare più in alto possibile”

Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli di domani sera, partita che potrebbe regalare lo Scudetto agli azzurri e che è stata al centro di un acceso dibattito nelle scorse ore riguardante il possibile spostamento di orario: “È stato un episodio anomalo. È normale che, quando si vanno a modificare le giornate, gli impegni e le date, qualcosa a livello di programmazione devi cambiare. Ci siamo focalizzati sul disputare la gara di giovedì sera e ci siamo organizzati, tenendo conto anche di un eventuale anticipo.”

 

La possibile vittoria dello Scudetto da parte del Napoli?

“Per quanto mi riguarda, non mi interessa se il Napoli vincerà domani o meno lo scudetto. Abbiamo un obiettivo ben preciso che ho già detto più volte: arrivare più in alto possibile nella parte sinistra della classifica. Abbiamo l’obbligo verso noi stessi, la Proprietà e verso i nostri tifosi e la volontà di finire alla grande questo campionato, anche per una mentalità e crescita futura di squadra. Tutto quello che riguarda il Napoli non mi interessa. È una partita difficile, loro hanno comandato tutto il campionato, quindi conosciamo benissimo le difficoltà. Noi siamo concentrati a fare la nostra partita. Veniamo da una gara non giocata ai nostri livelli, ma, questo gruppo, ha dimostrato di reagire immediatamente e quindi mi aspetto dai ragazzi una reazione per quanto riguarda la prestazione”.

 

Che Napoli si aspetta domani sera?
“Mi aspetto un Napoli aggressivo come è stato sempre, che verrà forte in avanti, cercando duelli uno contro uno a tutto campo. Ha una grandissima qualità in rosa e un’identità ben precisa. Il lavoro di Spalletti ha dato i suoi frutti in questi due anni. Noi abbiamo le possibilità e la qualità per mettere in difficoltà le big, come abbiamo dimostrato fino a questo momento”.

 

Napolinews
Comments (0)
Add Comment