Milanese, doppio ex: “Il Napoli, pur con qualche fisiologico intoppo, è riuscito in una stagione straordinaria”

Mauro Milanese, doppio ex di Napoli e Salernitana, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station radio.

Napoli invece nota lieta di questa stagione, gli azzurri possono tracciare un nuovo percorso nel modo di raggiungere il successo?
Anche in Inghilterra un nuovo corso pare essere cominciato con l’Arsenal, che occupa la testa della classifica grazie ad un progetto con meno risorse finanziarie delle contendenti ed incentrato sui giovani. Il Napoli, pur con qualche fisiologico intoppo, è riuscito in una stagione straordinaria. Gli azzurri si sono avvalsi di veri talenti che, al primo anno di Serie A, hanno saputo ambientarsi in modo egregio. La qualità di gioco di Spalletti è indubbia, ormai tutti tentano di chiudersi e ripartire in contropiede contro il Napoli. Una squadra che vanta diverse soluzioni, tra dominio del gioco ed attacco della profondità. Spero davvero che questo possa rappresentare l’inizio di un percorso diverso verso la vittoria, e che possa significare anche nuovo ciclo per i partenopei”.

 

Quanto è determinante la capacità di Spalletti di aggiornarsi sempre?
Recuperare palla a centrocampo ed andare subito in verticale è una delle innovazioni del calcio moderno, ed europeo, che il Napoli ha saputo interpretare grazie al proprio tecnico. Molti in Italia si affidano ad idee alquanto anacronistiche, credendosi più furbi nell’abbassare il baricentro ed impegnarsi in una partita speculativa. Il Napoli è espressione, invece, di un calcio moderno, ed emanazione delle qualità del proprio allenatore”.

MilaneseNapoli
Comments (0)
Add Comment