Partita giocata più dall’Inter, con la Juve che attende le mosse dei nerazzurri per ripartire con Chiesa e Di Maria, ma la squadra di Inzaghi tiene bene il campo e trova il vantaggio con l’imbucata di Barella per Dimarco, che supera Perin. La Juventus accusa il colpo e l’Inter riparte con velocità e precisione. Il primo tempo si chiude senza ulteriori affanni per le rispettive difese, ma con un’intensità crescente nel quarto d’ora finale. Il secondo tempo non spicca per grandi lampi ma più per errori tecnici che soprattutto negli ultimi 20 metri. Grande occasione per Mkhitaryan sulla ribattuta di una punizione diretta, ma trova Perin pronto.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (68′ Brozovic), Calhanoglu (83′ Gagliardini), Mkhitaryan, Dimarco (78′ Gosens); Dzeko (68′ Lukaku), Lautaro Martinez (78′ Correa).
Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione
Cordaz, Botis, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti, Brozovic, Lukaku.Do
Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci (68′ Danilo), Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli (62′ Paredes), Miretti (79′ Pogba), Kostic (46′ Milik); Di Maria; Chiesa.
Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione
Szczęsny, Pinsoglio, Danilo, Gatti, Rugani, Pogba, Paredes, Fagioli, Milik, Soulé, Iling-Junior.
Arbitro: Doveri
Note: Ammoniti: Locatelli (J), Mkhitaryan (I). Recupero: 1′ (pt), 4′ (st).
Marcatori: Dimarco (I).
di Simona Ianuale