Amoruso, ex Napoli: “Lozano è pur sempre un attaccante. La voglia di far gol è comprensibile”

Nicola Amoruso, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Come giudica l’occasione sprecata al minuto 38 della sfida allo Stadium, quando Lozano decide di calciare in porta e non servire Kvara in solitudine?

Lozano è pur sempre un attaccante. La voglia di far gol è comprensibile, specialmente in una sfida tanto importante. D’altronde il Napoli gode di un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici, e determinati errori non rischiano di influire negativamente nel risultato, o sulla squadra”.

Osimhen e Vlahovic vivono due periodi differenti, pur essendo entrambi calciatori di talento

La differenza è sostanziale. Osimhen, oltre che avere delle caratteristiche fisiche importanti, ha saputo migliorarsi e diventare un attaccante sempre più importante. Tuttavia, se avessimo inserito Vlahovic nel sistema partenopeo, il serbo avrebbe potuto esprimersi egregiamente. Ad influire, dunque, è anche il contesto tattico, la coralità della squadra. Ci sono attaccanti che hanno bisogno di essere coinvolti nella manovra per potersi esprimere al meglio, e Dusan è tra questi. Vlahovic risente inevitabilmente di quel che è un periodo di crisi, credo abbia paura di sbagliare. È un attaccante di sicuro talento, che per caratteristiche però non si sposa appieno con le peculiarità tattiche della squadra bianconera”.

 

AmorusoLozanoNapoli
Comments (0)
Add Comment