Scudetto Napoli, inizia la settimana clou, verso la sfida alla Salernitana

La vittoria del Napoli ieri sera allo Stadium di Torino contro la Juventus è stata importantissima in ottica scudetto, perchè agli azzurri adesso manca davvero pochissimo per realizzare il sogno atteso da 33 anni. Il Corriere dello Sport scrive sugli scenari possibili, e matematici, in ottica scudetto.

Tre punti saranno sufficienti se il Napoli vincerà il derby con la Salernitana in programma sabato alle 15 e domenica la Lazio non andrà oltre il pareggio con l’Inter a San Siro nella partita-aperitivo delle 12.30: se così fosse, intorno alle 14.30 i napoletani consumerebbero il ragù domenicale più buono degli ultimi 33 anni. Tricolore. Il terzo dopo quelli conquistati all’epoca di Maradona il 10 maggio 1987 e, guarda caso, il 29 aprile 1990. Sarebbero 33 anni e un giorno.
Se i conti invece non dovessero tornare subito, il Napoli dovrebbe aspettare la trasferta di Udine di martedì 2 maggio. Otto giorni da oggi: le vittorie con Salernitana e Udinese basterebbe di per sé a sancire la vittoria del campionato: a 5 giornate dalla fine, 84 punti e 17 di vantaggio sarebbero sufficienti anche se la Lazio dovesse arrivare a 67. La corsa-scudetto richiede una distanza aritmeticamente incolmabile con i turni di campionato a disposizione, considerando che in caso di arrivo a pari punti di due squadre si farebbe lo spareggio e che in caso di arrivo di tre squadre a pari punti funzionerebbe la classifica avulsa. 
festaNapoliScudetto
Comments (0)
Add Comment