Napoli-Salernitana rinviata? Arriva la risposta ufficiale della Lega

La Lega Serie A dice no, in maniera secca e categorica, alla possibilità di spostare di un giorno, da sabato alle ore 15 a domenica alle 12,30 (per giocare in contemporanea con Inter-Lazio), Napoli-Salernitana. In via Rosellini hanno ricevuto la lettera di Gaetano Simeone, consigliere del Comune di Napoli e presidente della commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, ma in questo momento non è previsto che il calendario degli anticipi e dei postici dei prossimi due turni possa cambiare per consentire l’eventuale festa scudetto dei supporters azzurri al Maradona.

Ci sono diritti tv da preservare e il programma degli incontri è stato pianificato tenendo conto delle esigenze di Dazn e Sky che hanno versato parecchi soldi. Se Napoli-Salernitana fosse posticipata, dovrebbe essere cambiata anche la collocazione di Udinese-Napoli, al momento prevista per martedì 2 maggio alle 20,45. Insomma, andrebbe rivisto pure il calendario della 33ª giornata, ufficializzato venerdì.

Con problemi per l’Udinese che ha già iniziato a vendere i biglietti per martedì 2. In passato, fanno notare in Lega, ci sono state più squadre che hanno conquistato lo scudetto… sul divano ovvero dopo aver vinto la propria partita e aver atteso la matematica certezza il giorno dopo.

Ciò premesso, la richiesta di “tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza” e la volontà “di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A” (contenute nella richiesta arrivata dal consigliere del Comune di Napoli) fanno capire che il tema potrebbe restare di grande attualità nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Fonte ufficiale: Gazzetta.it

Napolinews
Comments (0)
Add Comment