Ancora una volta Lobotka uno dei migliori in campo. I voti de Il Mattino al centrocampo azzurro

Il Napoli ha battuto la Juve allo Stadium di Torino, mettendo un altro importantissimo tassello alla corsa verso il terzo scudetto azzurro. I ragazzi di Spalletti si sono distinti per qualità e coesione, ed il centrocampo ha funzionato in maniera chirurgica, come sottolinea Il Mattino coi suoi voti.

6,5 ANGUISSA
Sale di livello con il passare dei minuti, atterrato da Rabiot, entrata punita con il cartellino giallo. Si mantiene più basso in lasciando a Ndombele il compito di lanciarsi tra le linee. Grande recupero palla su pressing alto e suggerimento per Ndombele murato dalla difesa bianconera. Perde però una palla pericolosissima nel finale di gara.
7,5 LOBOTKA
Cerca più l’ampiezza del palleggio facendo girare palla sugli esterni, in maniera particolare su Lozano più che il fraseggio stretto. Il duello a distanza è con Locatelli, il play bianconero, dirige il traffico a centrocampo. Recupera palla con destrezza mettendoci il corpo guadagnando un fallo prezioso, commesso da Milik.
6 NDOMBELE
Il più vivace, si muove in continuazione. Sua la prima conclusione, alta. Punta l’uomo nell’uno contro uno e si propone in profondità dettando il passaggio di Kvaratskhelia. Messo giù da Locatelli, fallo punito con l’ammonizione. Potrebbe servire Osimhen quando prova il tiro e cerca di farlo invece quando sarebbe meglio tirare in porta.

 

centrocampoIl MattinoLobotkavoti
Comments (0)
Add Comment