Luca Vano, direttore di Footballnews.it, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.
Ultime di formazione dei bianconeri?
“Ritorno di Gatti tra i titolari, al posto di Bremer che non ha subìto un infortunio grave nell’ultima sfida. Szczęsny sarà difeso da Gatti, dunque, e Danilo ed Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic e Cuadrado. Milik vicino a Vlahovic, con Di Maria che potrebbe essere utilizzato a gara in corso”
Il ritorno dei quindici punti può aver giovato allo spirito dei bianconeri?
“La Juventus ha subìto troppi rilassamenti in questa stagione. Mi aspetto dunque una squadra carica, in una sfida delicata contro la capolista. Il morale, inoltre, sarà davvero alto, dopo una semifinale europea appena conquistata ed un terzo posto in classifica che diviene ora realtà. Bisognerà ovviare a quelle che sono le solite problematiche di gioco, contro un avversario che esigerà cinismo”
La partita contro il Napoli potrà essere lo slancio definitivo per la qualificazione in Champions?
“Credo di sì. Vincere una partita contro una squadra che ormai attende soltanto l’ufficialità dello Scudetto potrebbe essere importante per il percorso di crescita dei bianconeri. Vedo una Juve impegnata su più fronti, e che potrebbe vedere nel successo di oggi uno slancio importante anche per il percorso nelle coppe. Sarà importante puntare ad un successo in Europa League, in virtù di un filone processuale che potrebbe ancora riservare spiacevoli sorprese al club”
In considerazione della gara d’andata, l’assenza di Bremer potrà essere un fattore?
“E’ un calciatore completamente diverso rispetto a quello dell’andata. La squadra ha cominciato a difendere più alta, mettendo a proprio agio il giocatore brasiliano, che vanta maggiore confidenza con i compagni, e con i compiti di reparto”