Taglialatela: “Napoli, adesso guarda avanti e chiudi un campionato strameritato”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli e proprietario Ischia Calcio:

“Un miracolo con il mio Ischia. Il 26 novembre c’è stata una grande tragedia sull’isola che ha segnato tutto il popolo isolano, ci sono state vittime, soprattutto piccolissime, questa cosa ci ha segnati e gettati nello sconforto totale. La vita va avanti, ti devi riprendere e devi lottare per chi ha bisogno anche di noi. Sulla fascia di capitano, sulla maglia celebrativa c’erano i nomi di tutte le vittime, i tifosi hanno fatto uno striscione meraviglioso con le 12 vittime mano nella mano, con dietro Casamicciola, mi sono commosso tantissimo.

 

Il calcio, a volte, ti dà la forza di reagire. Rigore parato da Meret? Si è mosso una frazione di secondo prima, era carico sulla gamba ed ha fatto una grande parata. Quella più difficile l’ha fatta dopo col piede, per me vale più del rigore, è stato tecnicamente perfetto. Napoli? Adesso bisogna dimenticare e va chiuso il campionato, già stradominato, quanto prima. Il Napoli lo merita. Meret o Donnarumma? Quest’anno Meret per le prestazioni. Donnarumma ha fatto cose pazzesche, oltre gli errori, ma come continuità dico Meret. Vicario? Lui e anche Di Gregorio sono grandi sorprese. Maradona mi fece ritoccare l’ingaggio? Vero. Si arrabbiò con Moggi e mi fece triplicare l’ingaggio”.

NapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment