Amedeo Bardelli, responsabile TicketOne, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, alla trasmissione Punto Nuovo Sport Show.
“Vedere il Napoli fare sold out contro il Milan è stata una grande soddisfazione, nonostante capisca il dolore del non aver superato il turno. Ora arriva la fine del campionato ed un probabile Scudetto da festeggiare, quindi guardiamo avanti di pari passo con il Napoli. La Champions però un po’ di tristezza me la provoca se penso a come è stata eliminata la squadra di Spalletti.
Il pubblico di Napoli è eccezionale, lo amo sempre di più e mi dispiace vederlo soffrire dopo le gare col Milan. Ora spero che continuino a far sentire il proprio appoggio in vista del finale. Record di incassi col Milan? La modalità di vendita è stata particolare, ma ha avuto molto successo. La società ha scelto di premiare solo chi era munito della Fidelity Card.
Biglietti Napoli-Salernitana acquistabili senza Fidelity Card? Ragioniamo partita per partita, siamo sottoposti a quelle che saranno le decisioni dell’Osservatorio e della pubblica sicurezza. Non sappiamo ancora nulla, poi starà anche alla società calcio Napoli decidere di pari passo con le Forze dell’Ordine. Presuppongo che ci sarà acquisto possibile solo con Fidelity Card, ma è chiaro che nei prossimi giorni ne sapremo di più. Napoli-Salernitana è una partita storicamente considerata a rischio e noi siamo sempre sottoposti a questo tipo di dinamiche.
Mini-abbonamento per il finale di campionato e festa Scudetto? Non se n’è ancora parlato, ma conoscendo le proprietà del Calcio Napoli ne pensa 100 al minuto. Ci sono tanti progetti in cantiere. Magari delle promozioni che vanno a premiare chi ha la Fidelity Card e però non è mai riuscito ad andare allo stadio finora. Poi la volontà di andare avanti con campagne simile è esclusivamente della società di calcio. Così come è normale aprire la vendita totale senza tessera e potrebbe accadere anche quello.
L’obbligo perenne della Fidelity Card? Fino adesso è interpretata come un ostacolo, ma è uno strumento di ordine. I tifosi si conoscono e si possono anche favorire per altre iniziative. E’ più facile anche per la società avere un rapporto con i tifosi tesserati, anche se il concetto di Tessera del Tifoso non esiste più. E’ solo un meccanismo per fidelizzarli.
La tregua ADL-Ultras? Comprendo le esigenze del tifo organizzato, ma non di non fidelizzarsi con la Card. Non è uno strumento di controllo, ma di marketing. Tante volte ho parlato con le tifoserie organizzate per spiegarne i benefici. Poi non entro in questioni di Ultras e Calcio Napoli, che non appartengono certo a TicketOne”.