A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ivano Trotta, ex calciatore del Napoli, e ha parlato della sfida di Champions contro il Milan:
Cosa è mancato al Napoli nella partita di San Siro?
“Intanto è mancato Osimhen, e non credo sia poco. In una partita del genere, fare a meno del nigeriano è difficile, con la difficoltà ulteriore della panchina corta. La partita degli azzurri, tuttavia, è stata grandiosa, soprattutto nei primi venticinque minuti. Gli uomini di Spalletti avrebbero potuto sbloccare subito la gara, imponendo palleggio ai rossoneri.
Devo ammettere, però, che l’arbitraggio è stato davvero scandaloso. Sia per metodica che per gestione dei cartellini, il direttore di gara è stato davvero discutibile. Ciononostante, il Napoli credo abbia fatto il massimo, dovendo fronteggiare anche un Maignan insuperabile”.
Che partita si aspetta da Ndombele, chiamato a sostituire Anguissa nella gara di ritorno?
“Il francese è entrato abbastanza bene nella sfida di San Siro. Le soluzioni a centrocampo non mancano. Difatti, a preoccuparmi maggiormente è l’assenza di Kim. In quella zona del campo il coreano è decisivo, e non sono saprei dire quanto la squadra possa ovviare alla mancanza di un pilastro come il difensore azzurro”.