Pozzi, ex calc.: “L’impegno europeo sarà la partita dell’anno, sia per il Milan che per il Napoli”

Nicola Pozzi, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Milan e Napoli, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Le ultime due gare di Napoli e Milan dimostrano una forma non eccellente delle due squadre: la testa è già alla Champions?
Il Milan ha fatto tante rotazioni contro l’Empoli, sicuramente in funzione della sfida Champions. Gli azzurri, invece, giocavano su un campo complicato, contro una squadra che ha fatto bene contro tutte le big. Una trasferta, quella salentina, dunque complicata, anche se il Napoli è riuscito a portare a casa un risultato importante. L’impegno europeo sarà la partita dell’anno, sia per il Milan che per il Napoli. La mentalità dei partenopei è straordinaria, ed ha condotto ad uno Scudetto su cui credo non ci siano più dubbi. Il campionato è stato ammazzato dagli uomini di Spalletti, con il rischio di far passare in secondo piano una stagione dominata sotto tutti i profili, tattico, gioco ed individuale. Non vedevo una cosa simile da anni ormai”
Un Napoli non così maturo non avrebbe raccolto i tre punti a Lecce
Assolutamente. Va sottolineata la mentalità della squadra che fa a capo il tecnico Spalletti. In situazioni differenti si sarebbero fatte delle rotazioni, ma l’allenatore ha sempre preferito garantire continuità ai suoi uomini. Luciano non lascia mai nulla al caso, anche considerato che le vittorie possono soltanto aiutare a raggiungere entusiasmo ed altri successi”
Milan NapoliPozzi
Comments (0)
Add Comment