Premi f5 per aggiornare
Termina qui la conferenza di Mister Spalletti
“Nei cambi previsti per domani possono esserci tutti, Juan Jesus certo, ma anche Ostigard che si allena in maniera splendida, che ha sempre la stessa voglia, fisicamente al top, mentalmente al top”
“Non so, la materia razzismo deve essere approfondita bene, dico solo che è un dispiacere vedere certe cose nei nostri stadi e che se vogliamo essere a livello europeo, qualcosa dobbiamo cambiare. Anche nei modi di esultare e festeggiare, il rispetto degli avversari, noi ed i nostri comportamenti dovremmo cambiare, anche le prima pagine dei giornali, in modo da mettere su regole da far rispettare e che dovranno poi avere delle conseguenze”
“Abbiamo parlato la mattina dopo, ho detto le cose che ho detto a voi. Il Milan ha fatto vedere di essere i Campioni d’Italia, noi non abbiamo fatto vedere che siamo quelli in testa alla classifica. E’ stata questa la differenza. Non c’è stata spinta, non c’è stata riaggressione, si son perse le linee guida fondamentali”
“A Lecce troveremo difficoltà, perchè il Lecce è allenato benissimo e sta in campo benissimo. Molte sconfitte della squadra sono figlie di episodi. C’è una bella idea di calcio, c’è sostanza di gruppo, c’è un ambiente innamorato, per cui, sappiamo già, ma sappiamo anche che se ci sono differenti posizioni in classifica, significa che si può giocare e vincere”
“Sì, parliamo di questa duplice atmosfera, città/stadio, siamo pratici. Ma sono rimasto l’ultimo dei samurai, io so che c’è ancora da vincere 5 partite e fare 15 punti, ma si fanno. E’ qualche anno che sono dietro al pallone che ruzzola, so che può cambiare giro, che ruzzola male, per cui…La squadra lo sa bene, Di Lorenzo le cose che ha detto sono in questa direzione qui. Abbiamo un lavoro da completare ha detto il capitano. Noi siamo convinti, non stiamo dietro a tutto ciò che viene detto, non ascoltiamo chi dice che abbiam o già vinto il campionato, nè con quelli che dicono non lo vincono più…”
“Forse la sintesi è che quello che è venuto fuori in quella partita sicuramente non ci ha aiutato, poi, non so quanto possa pesare nella testa dei giocatori, ma noi dobbiamo superare tutto. Noi comunque senza tifosi non possiamo stare, ma allo stesso tempo quelli che vengono per causare casini, meglio che stiano a casa. Ovvio che il #TuttoPerLei ha bisogno di una mano tesa, di una soluzione. Questa è una tifoseria leggendaria nel mondo, si tratta di una capitale nel mondo del tifo, io dico che è un peccato non sfruttare questa forza, per poter lottare ancora di più”
“Raspadori è nelle condizioni di poter essere scelto, è un’opzione a tutti gli effetti.”
“Quella con il Milan è e rimane una partita persa. La settimana è stata piena di grandi allenamenti, di bellissimi fraseggi a cui sono abituato, ma mi sorprende sempre, perchè cose così mi è capitato di averle solo poche volte da quando faccio l’allenatore”
“Qualcosa verrà cambiato rispetto alla formazione precedente”
“Domani non ci sono possibilità di vedere Osimhen, nella partita successiva forse, ma è tutto teorico, dobbiamo poi valutare praticamente”
“E’ una partita importantissima, sappiamo come affrontarla, perchè siamo professionisti, c’è successo. Poi, quando vieni da una sconfitta è sempre così. Qualsiasi pensiero deve essere rivolto al bene della squadra, al compagno, la soluzione la dà fare corse per il compagno, metterlo in condizione di far bene, se si ragiona così è tutto più facile”
“Non siamo infallibili, abbiamo dei difetti, per questo siamo rimasti umili. Le migliori qualità sono emerse perchè i calciatori sono stati bravi, ma sappiamo che il Milan è arrivato alla partita con il timore di perderla, mentre forse noi, come se si trattasse di un riempimento verso la Champions. La differenza è stata tutta qui. Dopo aver parlare tranquillamente di quello che è successo, sappiamo che ci attendono tutte battaglie difficili da vincere… E fino a che ci mancherà un solo punto alla matematica non avremo fatto niente. Siamo mentalmente preparati”
Si attende l’arrivo del tecnico partenopeo
Dal Konami Center di Castelvolturno alle ore 12,00 nella sala delle conferenze, mister Spalletti presenterà la sfida di domani sera alle ore 19,00 allo stadio Via del mare di Lecce