Kvaratskhelia è pronto a riprendersi Napoli: contro il Milan sarà premiato come miglior giocatore del mese

Kvaratskhelia vola ed è pronto a riprendere la sua magica avventura con il Napoli: il georgiano che ieri ha ricominciato gli allenamenti a Castel Volturno, dopo la partita di martedì di qualificazioni europee pareggiata 1-1 con la sua nazionale contro la Norvegia. E dopo il grande entusiasmo allo stadio di Batumi per il match con la Georgia ritroverà domenica quello dei tifosi napoletani al “Maradona” per la sfida contro il Milan.
E ieri è arrivato un doppio riconoscimento per Khvicha: è stato eletto sia dalla Lega serie A che dall’Associazione calciatori, come MVP, miglior giocatore del campionato italiano, del mese di marzo. L’attaccante georgiano aveva già vinto due volte il premio della Lega serie A, il mese scorso a febbraio e ad agosto, ed è l’unico che è riuscito a conquistarlo già per tre volte: la consegna avverrà domenica prima del match contro il Milan.
E per lui è arrivato il premio del mese di marzo dall’AIC con questa motivazione. «Quel gol che ha segnato all’Atalanta è un’altra firma d’autore, l’opera di un artista ormai affermato, di cui abbiamo imparato a conoscere lo stile». Kvaratskhelia è un campione che il Napoli vuole tenersi stretto e a fine stagione vuole blindare aumentandogli l’ingaggio base a 2.5 milioni di euro.
Ci sarà tempo perché ora il georgiano è più che mai concentrato sulla corsa scudetto e sugli appuntamenti di Champions League: la certezza è che rappresenta un punto fermo del Napoli del presente e del futuro. Ora il primo appuntamento è domenica al “Maradona” contro il Milan e la sfida a distanza con Leao, l’attaccante portoghese di Pioli che saltò per squalifica il match di andata in cui il georgiano si procurò il calcio di rigore poi realizzato da Politano.

 

Fonte: Il Mattino 

 

CalcioNapolinewsRassegna
Comments (0)
Add Comment