A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Luigi Turci, ex preparatore dei portieri del Milan, e ha parlato di Meret e della triplice sfida tra Napoli e Milan:
“Dubbi sulla sua titolarità in Nazionale? Donnarumma per me è un profilo unico al mondo. È un ’99, ricordiamolo… Gigio può capitare che sbagli, ma è capitato anche ai più grandi del mondo. Lui è un valore assoluto e non può essere messo in discussione. Meret contro Maignan? Sono contentissimo per Alex, sta facendo benissimo. So che non è ancora soddisfatto, perché vuole raggiungere la matematica di quello che stanno per raggiungere (ride ndr)… Ha raggiunto una maturità diversa, sia come uomo che come atleta. E questo lo si vede in campo. Maignan, invece, è un leader assoluto per interpretazione del ruolo.
E’ stato il miglior portiere della scorsa stagione, quindi parliamo già di un campione e c’è poco da aggiungere. Capisco perché il Milan sia andato in difficoltà quando è venuto meno. Maignan è molto di più di un semplice portiere. La triplice sfida tra Napoli e Milan? Fra le righe si percepiva che i top club europei avrebbero voluto evitare il Napoli in Champions. Lo ha detto Guardiola stesso… In Europa sarà dura per il Milan, ma sarà una sfida equilibrata anche per il Napoli. In campionato, invece, gli azzurri cercano la matematica chiusura di una stagione trionfale, mentre il Milan è alla ricerca di punti per la Champions. Il ruolino di marcia dei rossoneri, però, è tutt’altro che invidiabile. E c’è il rischio che non possa portare nulla di concreto a casa, dopo una stagione tutto sommato positiva”.