Politano resta il migliore dagli 11 metri: percentuale del 75% dal dischetto

Gli undici metri
Gli errori in stagione non sono tanti e non hanno nemmeno inciso. Ma restano un neo che il Napoli sta provando a nascondere, magari a cancellare. Anzi, lo sbaglio sembra fare persino bene alla cabala: in tutte le partite in cui gli azzurri hanno fallito i quattro tiri dal dischetto, poi è sempre arrivata la vittoria, sia in Champions che in campionato. Politano resta ad oggi il migliore sulla carta: quattro tentativi e un solo errore, con una percentuale del 75% dagli undici metri.
Zielinski si è rimesso in carreggiata proprio mercoledì contro l‘Eintracht Francoforte, ma fa tutto in Europa: ha segnato ai tedeschi e al Liverpool nella prima gara di Champions di quest’anno, sbagliando a Glasgow contro i Rangers la sua occasione (66,7%).
Lozano e Elmas, invece, non hanno mai sbagliato: un tentativo e un gol. Il Chucky si è preso il primo rigore con la maglia azzurra contro l’Empoli, il centrocampista macedone ha fatto lo stesso a Genova, contro la Sampdoria a gennaio: un rigore pesante, nel finale di gara e dopo l’errore di inizio gara dal dischetto del compagno Politano.
Fonte: IlMattino
Napolinews
Comments (0)
Add Comment