Guerriglie tifosi Eintracht a Napoli, arrivano le parole del segretario generale USIP

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Massimo, segretario generale USIP Napoli, e ha parlato dello scempio messo in atto dai tifosi dall’Eintracht a Napoli:

“Rappresento i poliziotti, non la polizia, ma ancor di più, noi rappresentiamo i cittadini. Lo dico perchè quello che è successo ieri rasenta l’indecenza. In Italia abbiamo tante eccellenze tra cui la polizia e le forze dell’ordine, ma ieri la cosa è stata gestita male.

Secondo noi, si dovevano prendere altre decisioni ad esempio si doveva considerare la possibilità, giacchè erano ormai in città, di farli entrare allo stadio perchè ci avrebbe messo nella condizione di ingabbiarli diversamente. Secondo noi poteva essere un’alternativa e vista la criticità della situazione, avremmo dovuto ricevere immediatamente l’idrante

Andava vietata ad esempio anche la vendita di acqua nelle bottiglie di vetro perchè diventavano delle armi.
Gli autori dei fatti sono stati identificati rispetto ai reati commessi e la nostra digos posso assicurarvi che è di un livello superiore.

E’ arrivato il momento di fare una riforma della giustizia, ma soprattutto servirebbe la garanzia della pena. Non possiamo più permetterci casi del genere con l’impunità che il nostro sistema consente perchè chi ci rimettono sempre i cittadini. Basta con le parole e l’auspicio è che si facciano i fatti in Parlamento”.

EintrachtNapolinews
Comments (0)
Add Comment