A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Gaudino, ex calciatore, e ha parlato del Napoli.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Quella finale dell’89 la ricordo perfettamente, è stato un onore giocare contro il Napoli di Maradona e perdere contro Maradona è un pò come vincere. Spesso si fanno paragoni, ma questo è un altro calcio: Maradona è una stella, nessuno può paragonarsi a lui. Il Napoli di oggi è cresciuto, è forte e Spalletti è riuscito a far crescere tutti i giocatori. La squadra ha capito che solo insieme si può vincere.
Faccio sempre il tifo per il Napoli e quest’anno siamo molto felici che dopo 33 anni possa vincere nuovamente lo scudetto.
L’Eintracht? In Champions si deve giocare e vincere sempre, partita dopo partita. Nella gara di andata il Napoli ha dimostrato di essere la squadra più forte, ma mercoledì c’è un’altra partita e dovrà dimostrarlo nuovamente. Si parte sullo 0-0 e il Napoli non dovrà abbassare la guardia nè pensare di essere già qualificato. Questa squadra ha la possibilità di vincere il campionato e fare un grande percorso in Champions. Il Napoli fa paura a tutte le squadre, se dovesse passare il turno, il Benfica credo possa essere pericolosa per gli azzurri, più del Bayern”.