Il Napoli, dopo la scofitta contro la Lazio, si riscatta e batte l’Atalanta per 2-0. Dopo una prima frazione dove Musso salva sui tiri di Kvaratskelia e due su Politano, nella ripresa è un’altra musica. Le due reti sono del georgiano, uno spunto alla “Maradona” e poi di testa con Rrahmani su angolo di Elmas. Ecco le pagelle della squadra di Spslletti.
Top
Gollini 6,5 – All’ultimo momento l’ex portiere dell’Atalanta ha preso il posto di Meret. Ha mostrato sicurezza con i piedi e nella ripresa para su Muriel, Zapata e Ruggeri. Promosso al “Maradona” insomma.
Di Lorenzo 6,5 – Il capitano conferma di essere in un ottimo momento. Due ottime diagonali e si scambia al meglio con Politano. Come sempre un guerriero.
Kim Minjae 7,5 – Il difensore sudcoreano è una roccia. Non perde un duello con gli avversari e si spinge in avanti. Peccato per l’uscita per infortunio. Nei prossimi giorni si saprà che avrà di preciso.
Rrahmani 7,5 – L’ex Hellas Verona è una roccia e ferma tutto quello che trova davanti. Superbo su Zapata e poi su Hojlund. Chiude la gara con uno splendido colpo di testa.
Anguissa 6,5 – Primo tempo del camerunense a tratti bene e a volte impreciso. Nella ripresa ritrova la forma migliore e recupera un pallone che vale oro per il vantaggio azzurro.
Lobotka 7 – Dopo la gara di pausa contro la Lazio, lo slovacco ritrova la sua verve. Sta dappertutto e non sbaglia un passaggio. Concentrato fino alla fine della gara.
Elmas 6 – Entra il macedone e va vicino alla rete personale. Ottimo il corner dove nasce la rete di Rrahmani. Anche stasera incide.
Politano 7 – L’ex di Inter e Sassuolo ha disputato la miglior gara stagionale. Non dà punti di riferimento, sfiora due volte la rete e fino a quando è in campo sta sul pezzo. Esce tra gli applausi.
Osimhen 7 – Primo tempo del nigeriano un po’ nervoso, anche se cerca sempre la giocata. Nella ripresa è devastante. Sfiora l’euro gol con una sforbiciata e poi di testa. Propizia il gol di Kvara e poi fa ammattire gli avversari. Esce nervoso solo perchè non ha segnato.
Kvaratskelia 7,5 – Il georgiano ha ritrovato in una sera, quanto non gli era riuscito contro la Lazio. Corre e scatta e non lo riesci a tenere. La rete contro l’Atalanta è un gioiello che vale il prezzo del biglietto. Ormai è il Kvaradona del 2023.
Flop
Zielinski 5,5 – Primo tempo del centrocampista polacco anche di sostanza, ma come spesso gli capita non riesce a confermarsi e si perde fino al momento del cambio.
A cura di Alessandro Sacco