CITTÀ DELLA SCIENZA
ospitaPARTENOPLAY – IL FESTIVAL DEL GIOCO PER TUTTI
Sabato 11 e domenica 12 Marzo 2023NELL’AMBITO DEL FESTIVAL SARÀ ESPOSTO ANCHE LO STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA RIPRODOTTO CON LE COSTRUZIONI LEGO AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE BRICKANTI – MATTONCINI AL SUD.
Un piccolo capolavoro! Lo stadio Diego Armando Maradona riprodotto, in proporzioni reali, grazie all’impegno e alla progettazione propria dell’associazione Brickanti – mattoncini al Sud.
Ci sono voluti 24.000 pezzi della LEGO e 8 mesi per la realizzazione di un ‘modello’ con un ovale di 1 metro e 25, largo 90 e alto 24 cm, rifinito nei dettagli come l’originale.Sabato 11 e domenica 12 marzo, durante la manifestazione “Partenoplay – il Festival del gioco per tutti“, i visitatori del Science Centre potranno accedere ai giochi e ai laboratori nelle aree aperte di Città della Scienza, ad orari definiti e in base alle capienze totali, e potranno ammirare anche la riproduzione, in piccolo, dell’impianto sportivo di Fuorigrotta.
Partenoplay è un evento del progetto “Una città per Giocare” del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo, in collaborazione con la Ludoteca Cittadina di Napoli e Città della Scienza.
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma. Info www.cittadellascienza.it
VALERIA GRASSO
Ufficio Stampa · Comunicazione
Coordinatrice operativa Sponsoring e Fundraising
Fondazione Idis – Città della Scienza
via Coroglio, 104 e 57 80124 Napoli (I)
tel: 39+ 081.7352.472
fax: 39+ 081.7352.267
vgrasso@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it