Zanini, ex calc.: “Continuare con questa cattiveria agonistica è fondamentale, ma Spalletti è una garanzia”

Nicola Zanini, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Atalanta e Napoli, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Quali sono gli errori che il Napoli non deve commettere?
Il Napoli sta sbagliando davvero poco. Anche contro la Lazio sarebbe forse stato più giusto un pareggio. Gli azzurri, infatti, hanno dimostrato anche contro i biancocelesti di essere una squadra davvero forte, sempre alla ricerca del gol e capace di trovare una grande varietà di soluzioni”
SI aspetta una gara aperta contro l’Atalanta?
L’Atalanta, a differenza della lazio, gioca con meno riferimenti offensivi. I suoi attaccanti, però, sono molto pericolosi nell’uno contro uno, aspetto questo che il Napoli potrebbe soffrire. I bergamaschi, dunque, credo siano una squadra che giungerà al Maradona per giocare la propria partita. Ritengo che sarà un match sicuramente più aperto di quello visto contro la Lazio”
Insidie delle prossime gare?
L’insidia principale sta nel vedere il traguardo. Se il Napoli gode dell’ampio vantaggio che ha, è proprio per la fame che ha sempre dimostrato di avere. Continuare con questa cattiveria agonistica è fondamentale, ma Spalletti è una garanzia sotto questo punto di vista”
NapoliSpalletti
Comments (0)
Add Comment