Dieci anni dopo la Nazionale giocherà nello stadio dedicato al Diez. Giovedì 23 marzo, alle 20.45, l ’ Italia sfiderà l ’ Inghilterra al Maradona nella prima gara di qualificazione a Euro 2024.
« Siamo molto felici, manchiamo da un po ’ e ci arriviamo per una partita importante, in un momento importante e bello per il Napoli e per tutta la città» .
Il ct Roberto Mancini saluta così il ritorno degli azzurri a Napoli dopo un ’ attesa prolungata dal 15 ottobre 2013 (Italia-Armenia 2-2, qualificazioni Brasile 2014). « Sarà una sfida delicata – dice ai microfoni di Kiss Kiss Napoli – Avremo bisogno dell ’ aiuto di tutti i napoletani » .
In piena euforia scudetto: « Credo che alla fine il Napoli vincerà, ma è meglio non dire nulla per scaramanzia. Anche in Champions può fare strada » .
Poi, anticipazioni sui convocati: « Politano? Possibile che ci sia. Il Napoli ha tanti ragazzi che saranno convocati » .
Questione Raspadori: « Spero che possa recuperare dall ’ infortunio » .
Poi, retroscena: « Ho chiesto a Spalletti, scherzando, se mi presta Osimhen! » .
E ancora: « Indosseremo una maglia molto bella con una frase coniata da Luca. Vialli » .
La Nazionale potrebbe anche incontrare il presidente della Repubblica, Mattarella: il 23 marzo inaugurerà una scuola di formazione della Magistratura a Napoli e dovrebbe alloggiare nello stesso hotel della squadra. Il giorno prima della partita una delegazione guidata dal presidente Figc, Gravina, farà visita ai piccoli pazienti del Santobono Pausilipon e il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio saranno illuminati d’azzurro.
Fonte: CdS