A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianni De Biasi, allenatore della Nazionale di calcio dell’Azerbaigian.
Ecco le sue dichiarazioni:
“In tanti non credevano che il Napoli potesse essere lì quest’estate, alla lue delle cessioni dei big. La società è stata bravissima a dare forza ad Osimhen, a sostituire l’insostituibile Koulibaly e prendere un georgiano e fargli fare la differenza. Ma, non vanno dimenticati i passi da gigante fatti da Meret che è straordinario e ancora giovane. Il Napoli è destinato a recitare un ruolo importante non solo in Italia, ma soprattutto in Europa.
Ho 4 giocatori che giocano fuori dall’Azerbaigian, ho visto il campionato della Corea Del Sud per seguire un ragazzo e devo dire che è bellissimo perchè è un tripudio di grida, di urla, pazzesco! Qualche calciatore pronto per la Serie A non c’è, ma credo che qualche giovane possa crescere. Emreli ha buone qualità, ma non riesce ancora a metterle a frutto. Nella prossima gara farò probabilmente giocare un portiere di 20 anni perchè non ho più portieri, e non è che sia al settimo cielo, ma ha buone doti e credo che se un giocatore seppur giovane dimostra di avere qualità è giusto dargli una chance. Mi hanno chiesto di fare il massimo, abbiamo vinto 5 gare di seguito e credo sia stato qualcosa di straordinario. Credo che quando scadrà il contratto, non lo rinnoverò più.
La serie A non mi manca, la vedo sempre alla tv. Da interprete in prima persona mi manca perchè quando ero in Serie A ero molto più giovane e pieno di sogni. Se un domani dovesse ricapitare, tornerò ben volentieri.
Napoli-Lazio è stata anche a partita tra due dei migliori allenatori in serie A. Hanno la stessa visione di gioco, ma sono diversi nella gestione del gruppo. Gasperini ha grande qualità, ha dato un gioco interessante all’Atalanta.
Il 10 giungo se non sarò in ritiro andremo insieme ad Istanbul”.