Tiribocchi: “La lotta scudetto è chiusa! Osimhen? Sarebbe titolare in tutti i top club del mondo”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Simone Tiribocchi, ex attaccante dell’Atalanta, e ha parlato del Napoli e di Victor Osimhen.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Napoli ha ancora 15 punti di distacco e dopo le sconfitte reagisce molto bene, lo ha dimostrato dopo l’Inter. La lotta Scudetto è chiusa, anche se va gestito il vantaggio in attesa della matematica. Poi ci sta qualche sconfitta, ci sta non vincere il campionato con più di 15 punti di distacco rispetto alle inseguitrici. Osimhen? Oggi sarebbe titolare in quasi tutti i top club europei, soprattutto in quelle che amano verticalizzare e metterla anche sul fisico. Osimhen è un giocatore che sta raggiungendo livelli altissimi, squadre come il City o il Chelsea. L’Atalanta? Non le manca nulla, è una società organizzata e che ha le risorse giuste per andare avanti e proporsi ai vertici del campionato italiano.

Sta vivendo un momento di magra, ma darà filo da torcere a tutte le altre che lottano per la Champions. Hojlund? In potenziale mi sembra più potente e coordinato, bello da vedere di Osimhen. Però Osimhen ha un altro killer instinct e al danese questo ancora manca.

Con un allenatore che gli insegnerà le cose giuste, può arrivare a quel livello lì, ma deve compiere lo stesso salto che sta compiendo Osimhen col Napoli. Napoli-Atalanta? L’assenza di Koopmeiners si farà sentire, la sua qualità aiuta tanto la Dea. E’ un giocatore che ha sempre dimostrato tanto. Perde tanto Gasp, ma dipenderà molto sulla gara che imposterà sabato pomeriggio. Zanoli in Sampdoria-Salernitana? E’ stato il migliore in campo, ha fatto una grande partita. A Napoli era timido, ora sta acquistando consapevolezza e personalità. Stankovic gli sta dando fiducia e gli sta cambiando tanti ruoli. Poi ha forza nelle gambe, questo passaggio alla Sampdoria lo aiuterà davvero tanto”.

NapolinewsOsimhen
Comments (0)
Add Comment