Sacchi: “Il gol della Lazio è arrivato nel momento migliore del Napoli, gli azzurri continueranno ad incantare tutti”

Le parole di Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha commentato il big match di ieri sera al Maradona tra Napoli e Lazio ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. 

Ecco le sue dichiarazioni:

“Due collettivi di intelligenze che si affrontano a viso aperto e cercano, secondo le loro possibilità, di prevalere sull’avversario. Finalmente nessun tatticismo, pochissime perdite di tempo.

La vittoria della Lazio è meritata anche se bisogna subito sottolineare che il gol di Vecino è arrivato proprio nel momento migliore del Napoli: il calcio è bello anche perché è strano e imprevedibile. Una gara bloccata, pressing di qua e pressing di là, raddoppi di marcatura puntuali, non c’erano spazi. La Lazio ha preso subito il pallino del gioco e mi è parso che stesse meglio rispetto al Napoli.

Poi, però, la squadra di Spalletti è uscita e ha cominciato ad alzare il ritmo delle azioni. In ogni caso mi è parso di essere di fronte a due formazioni che avevano un gioco, che credevano in quello che stavano facendo, nelle loro idee, e avevano coraggio nel proporsi.

Adesso il Napoli, nonostante la sconfitta (la prima in casa di questo campionato), non deve demoralizzarsi: capita, in una stagione, di trovare un avversario che si dimostra all’altezza. Semmai ora la squadra di Spalletti dovrà mostrare subito la sua capacità di reazione. Ha incantato tutti, in Italia e in Europa, e sono convinto che proseguirà su questa strada”.

 

 

LazioNapolinews
Comments (0)
Add Comment