Leandro Del Gaudio, giornalista Il Mattino, ha parlato dell’indagine su Eleonora De Majo e la statua di Maradona a Radio Napoli Centrale.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Tutto è accaduto a novembre 2021, in piena emergenza Covid, ci furono dei tafferugli e nacquero delle indagini nei confronti di alcuni soggetti. Nel corso delle intercettazioni, emerge un tentativo di pressione da parte della piazza, da parte di alcuni personaggi con ideologie di estrema destra, che fanno riferimento alla questione della statua, nonché all’esigenza di condizionare la commissione della statua. All’ex assessora Eleonora De Majo si contesta l’abuso di ufficio, avrebbe favorito qualcuno nel progetto che sarebbe culminato nella realizzazione della statua.
Lei nel comunicato dice che non ha utilizzato soldi pubblici, tanto per cominciare, e che quello che è accaduto dopo è successo dopo le dimissioni; pertanto, prende le distanze rispetto a scelte successive adottate nella parte finale della gestione. Va chiarito come più volte stiamo scrivendo – che Domenico Sepe non è indagato, la statua non è un corpo di reato, ma rappresenta un elemento attorno al quale è nata l’indagine. Il pasticcio mi pare evidente. L’iter è cominciato con la precedente amministrazione? È così, è cominciata con De Magistris ed i suoi assessori”.