Tarallo: “Meret? Quando non si tira in porta è anche merito del portiere”

Le parole di Tarallo

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Luciano Tarallo, preparatore dei portieri ex Napoli , e ha parlato di Meret. 

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Terraciano? Il gol di Cambiaghi è stato un suo errore. Mi dispiace, è un portiere che fa parate strepitose a volte, altre non lo si comprende. Vicario? Una bella stazza antropometricamente parlando. Fa una bella parata, ma sul finale ha fatto un errore di posizionamento sul cross di Dodò e pecca di incertezza.

Sulla bella parata c’è da aprire una parentesi: quando la palla è dalla linea di fondo e viene messa dietro, il portiere deve coprire metà porta e non deve prendere gol dal suo palo fino a metà. Se prende il gol sul secondo palo, non succede niente. Questo viene insegnato a partire dai primi calci.

Musso?Un tiro dai 28-30 metri, quello si para con facilità. Sul retropassaggio di Demiral, stoppa con il piede destro e l’ha orientata sulla stessa linea del proprio corpo e per poco non ha subito gol. Falcone? Ha fatto un primo errore al 15′ in uscita su Hoilund, ha cercato di anticiparlo, ma a quei livelli è difficile. Quello è un errore clamoroso. All’87’ fa un altro errore: sul retropassaggio non solo la mette sulla stessa linea del corpo, bastava orientarla di prima o stopparla con la suola, orientarla sul destro.

Ha fatto comunque una grande partita, ha evitato il pareggio, è stato tanta roba. Sepe? Ha fatto qualche errore. Ha travolto Immobile e sul rigore ci ha provato, ma non ci è riuscito. Meret? Quando non si tira in porta si pensa sempre ad una buona difesa, mai ad una buona comunicazione che si ha col portiere”.

Napolinews
Comments (0)
Add Comment